Blog

Sistemi antifurto a Pavia: consigli per la scelta

sistemi antifurto Pavia

Oggi più che mai tutti vogliono puntare sulla sicurezza delle abitazioni, in un mondo in cui anche in Italia i furti sono all’ordine del giorno ed è importante proteggere le nostre case. Vediamo alcuni consigli per la scelta dei migliori sistemi antifurto a Pavia. Troppo spesso si prende troppo tardi la decisione di installare un sistema di antifurto per la casa e altrettanto spesso non si sa quale antifurto scegliere.

Sistemi antifurto a Pavia: cosa tenere in considerazione

Quando si deve acquistare un antifurto per la casa da specialisti come BM Sicurezza è importante tenere in considerazione le dimensioni delle abitazioni, il numero di stanze della casa, la presenza o meno di animali domestici e il numero di ore in cui non è abitata.

Successivamente, la scelta dell’antifurto casa da comprare deve tener conto della fascia di prezzo dato che si tratta pur sempre di un acquisto. In questo caso meglio non fidarsi di chi propone soluzioni per la sicurezza troppo economiche, dato che la qualità ha sempre un giusto costo.

Antifurto per la casa a Pavia: modelli e tipologie

BM Sicurezza propone ai clienti diverse tipologie di impianto di allarme, che molto spesso contattano e avvisano direttamente la polizia in caso di intrusioni. In particolare, un buon antifurto per la casa garantisce protezione non solo all’interno, ma anche all’esterno e non mancano kit di allarme fai da te, antifurto senza fili e allarme GSM. Vediamo caratteristiche, pro e contro di ogni tipologia.

Antifurto wireless per la casa

Chi sceglie un antifurto wireless per la casa può contare su duttilità e versatilità, dato che questo antifurto lavora con collegamenti senza fili e i vari elementi comunicano via radio. Si tratta di una tipologia di impianto di allarme dai costi contenuti, ma molto efficace. Il consiglio di BM Sicurezza è quello di preferire i modelli a doppia frequenza e antijamming, che evitano la dispersione del segnale e permettono il funzionamento dell’allarme anche in caso di black out.

Antifurto a filo per la casa

Un sistema di antifurto a filo garantisce una resa costante nel tempo e funziona con corrente elettrica, tuttavia si tratta di un impianto meno duttile rispetto all’antifurto wireless. In caso di sostituzioni e installazioni aggiuntive deve intervenire un tecnico specializzato, ma si ha un costo molto più basso rispetto al sistema senza fili.

Antifurto a fili con GSM

L’antifurto a fili con GSM segnala in automatico alle forze dell’ordine la presenza di ladri che hanno tentato di forzare l’impianto. Tuttavia, si tratta di un antifurto che non può essere installato in tutte le abitazioni e per questo BM Sicurezza consiglia sempre di fare un sopralluogo preliminare di verifica.

Una volta appurato che l’installazione è possibile si studia dove posizionare i sensori, che non potranno più cambiare posizione nel tempo. Il vantaggio di chi sceglie questo antifurto è la resistenza ad ogni condizione meteo e anche l’assenza di linea non altera le trasmissioni tra sensori e centralina.

Una soluzione alternativa: l’antifurto a sistema misto

Oltre alle tipologie di antifurto appena viste c’è anche il sistema misto con una centralina a filo nella casa e sensori wireless per l’esterno. Si tratta di un buon compromesso, anche se le eventuali sostituzioni non sono semplici e l’installazione del sistema è spesso complessa, così come la modifica nel tempo dell’impianto.

A chi cerca la massima sicurezza BM Sicurezza consiglia l’antifurto per la casa con GSM per inviare un messaggio o fare una telefonata ai numeri preimpostati in caso di visite da parte dei ladri in assenza dei proprietari dell’abitazione. Si tratta di una funzionalità in più disponibile tanto per i sistemi wireless quanto per gli impianti a filo con una semplice differenza.

Nel caso dei sistemi wireless va attivata una SIM, mentre il sistema a filo offre la doppia opzione a scelta tra SIM e linea telefonica fissa. Un modello ancora più evoluto di antifurto per la casa è quello collegato alla Centrale Operativa, attivo 24 ore su 24 che contatta le Guardie Giurate e le Forze dell’Ordine anche se la persona è lontana dall’abitazione per motivi di lavoro o svago.

In ogni caso BM Sicurezza è il tuo alleato nella protezione delle cose e delle persone che ami e l’azienda specializzata in installazione di antifurti per la casa a Pavia. Contattaci per studiare la soluzione di antifurto più adatta a te!

Contattaci per un preventivo gratuito