I furti in azienda sono in aumento e i negozianti si sentono sempre meno protetti dai malintenzionati e si trovano nella condizione di doversi rivolgere a specialisti della videosorveglianza Pavia come BM Sicurezza per difendere il magazzino dai malintenzionati.
Il furto delle merci dal magazzino è spesso legato a una scarsa protezione dell’area di stoccaggio e per questo proteggere il magazzino è tanto importante quanto proteggere l’abitazione. Il consiglio di BM Sicurezza è di dotarsi di un impianto di allarme efficace per fare in modo che la merce non sia mai incustodita.
L’importanza di proteggere il magazzino
Non importa se hai un piccolo negozio o un grande magazzino, in ogni caso devi pensare alla sicurezza non solo di dipendenti e clienti, ma anche dei prodotti. Il suggerimento è quello di installare una videocamera di sorveglianza nel punto vendita per evitare furti e rapine da parte dei malintenzionati.
L’unico aspetto a cui fare attenzione è il fatto che il sistema di telecamere di sorveglianza deve tutelare la privacy dei clienti. La videocamera per negozi, in tal senso, è un dispositivo che registra le immagini nel punto vendita per sventare furti e rapine e ha caratteristiche diverse da quella usata per le abitazioni.
In questo caso si devono scegliere modelli avanzati, che comprendono la visione notturna e che hanno una capacità di registrazioni di immagini di alta qualità, senza la necessità di registrare suoni, rumori e voci.
Cosa considerare nella scelta dell’impianto di videosorveglianza per negozi?
Chi deve installare un impianto di videosorveglianza in magazzino o negozio deve farsi alcune domande come:
- Quali aree voglio monitorare?
- Quale merce voglio proteggere?
- Quali sono i locali più vulnerabili?
Nella scelta del modello è importante sapere che la videocamera può essere hackerata e per evitare questo inconveniente è bene acquistare un prodotto che protegga il flusso dei dati con la crittografia. Indipendentemente da questo la rete WiFi deve essere sicura per impedire al ladro di accedere al sistema di videosorveglianza.
Consigli per proteggere la merce in magazzino
Oltre a quanto appena detto, BM Sicurezza ha alcuni consigli utili per proteggere la merce in magazzino e tra questi ci sono:
- Protezione dei punti di accesso e delle pareti esterne: i malintenzionati entrano nel magazzino dall’esterno e i muri vanno monitorati con un sistema di allarme antintrusione e un sistema di videosorveglianza che copre il perimetro dell’area da proteggere. In secondo luogo BM Sicurezza consiglia di installare sensori di apertura per infissi che rilevano anche il movimento più lieve per proteggere la zona da tentativi di scasso;
- Controllo dell’area 24 ore su 24: se il magazzino è distante dall’azienda è ancora più importante avere un controllo accurato e continuo, affidandosi a un servizio di vigilanza notturna o scegliendo telecamere termiche di videosorveglianza che mostrano in ogni momento la situazione dentro e fuori dall’azienda.
La protezione del magazzino è un elemento di fondamentale importanza per ogni azienda e grazie a BM Sicurezza a Pavia puoi contare su un sistema di videosorveglianza con telecamere all’avanguardia, sicuro ed efficace. Scegli di difendere la tua merce dai malintenzionati con la nostra esperienza!